Eleonora Villa
Libro curiosità insegnamento odontotecnicaDisponibilità:
Bergamo Orienta, Area Sanitaria
21 novembre, ore 17.00
Odontotecnica e insegnante: la chiave del suo lavoro? Il sorriso, con cui ispira nuove generazioni in laboratorio...
Ciao, mi chiamo Eleonora, sono nata e vivo a Bergamo.
Sono un odontotecnico e insegno laboratorio odontotecnico nella scuola secondaria di secondo grado. Mi sono appassionata a questa professione penso da sempre: sai, mio padre aveva un laboratorio odontotecnico, penso di essere nata tra i denti!
Sono sempre stata curiosa, mi affascinava vedere come venivano costruiti tutti i manufatti protesici, era sorprendente scoprire come dal lavoro di mio padre poteva nascere un sorriso. È così che ho deciso: mi sono iscritta ad un istituto professionale indirizzo Odontotecnico, cercando di colmare la mia curiosità non solo sui banchi di scuola ma frequentando assiduamente il laboratorio.
Dopo il diploma, ho subito iniziato a lavorare e ho avuto la possibilità di insegnare a qualche stagista che la scuola mandava in laboratorio, scoprendo che l’insegnamento mi appassionava. Quindi, non appena ne ho avuto la possibilità di lavorare a scuola, ho subito accettato… Avrei il piacere di raccontarti la mia storia, descriverti come passione e curiosità non mi abbiano mai abbandonato.